Lo Psicologia Film Festival torna Mercoledì 30 gennaio con Muškarci ne plaču [Men Don't Cry], pellicola bosniaca del 2017 di Alen Drljević, che introdurrà di persona il suo lungometraggio nelle sale del Cinema Classico, piazza Vittorio 5, Torino.
In un isolato albergo tra i monti della Serbia a vent’anni ormai dalla fine delle guerre balcaniche, un gruppo di reduci, appartenenti alla varie fazioni che combatterono, si ritrova perchè inseriti un programma riabilitativo tenuto da un’organizzazione umanitaria. Il tutor del gruppo è uno psicologo sloveno cui è affidato il delicato compito di “guarire” le ferite interiori che gli uomini si portano dentro. Affronteranno i loro vissuti traumatici sotto forma di psicodramma..
Alen Drljevic è nato a Sarajevo. Laureato nel 2005 all'Academy of Performing Arts di Sarajevo. Il suo film Prva Plata ha vinto l'EFA / UIP Award all'11 ° SFF ed è stato candidato all'European Film Academy Award come miglior cortometraggio. Il suo documentario Karneval è stato proiettato al festival di documentari più importante al mondo, IDFA, ed è stato proiettato in due selezioni di "First Appearance" e "Movies That Matter".
Il suo lungometraggio “Men don’t cry” è stato presentato a Karlovy Vary International Film Festival, dove ha ricevuto una menzione speciale della giuria.
Vi aspettiamo numerosi!
Lo Staff del PFF