La trama
I sei fratelli Angulo hanno passato tutta la loro vita richiusi in un appartamento del Lower East Side di Manhattan. Soprannominati "The Wolfpack - Il branco di lupi", sono estremamente brillanti, istruiti in casa, non hanno contatti con l'esterno a parte con i loro familiari e praticamente non hanno mai lasciato casa loro. Tutto quello che sanno del mondo esterno è preso dai film che guardano ossessivamente e ricreano meticolosamente, usando elaborati arredi scenici e costumi fatti in casa. Per molti anni questo sistema è servito loro come sfogo creativo e come modo per fuggire la solitudine - ma dopo la fuga di uno dei fratelli (scappato indossando una maschera di Michael Meyers come protezione) le dinamiche all'interno della casa si trasformano e tutti i ragazzi iniziano a sognare di avventurarsi all'esterno.

La regista
Crystal Moselle è una regista newyorkese, meglio conosciuta per il suo pluripremiato documentario The Wolfpack. In passato è stata il produttore del film documentario acclamato dalla critica, Excavating Taylor Mead. Negli ultimi dieci anni ha lavorato per pubblicazioni in forma narrativa come Vice e The New York Times, nella quale ha creato una serie chiamata Something Big, Something Small, con Pharrell Williams e Shepard Fairey. Successivamente ha collaborato ancora con Pharrell in Meet the Bae’s, una serie su artisti ballerini.

Il trailer
https://youtu.be/0tQtj__04hs

Scheda film

Data di uscita
2015
Paese
USA
Regia
Crystal Moselle
Sceneggiatura
Crystal Moselle
Fotografia
Crystal Moselle
Interpreti
Mukunda Angulo, Govinda Angulo, Narayna Angulo, Bagahvan Angulo, Krisna Angulo, Jagadesh Angulo.
collettivo.psicologia sinestesiateatro unito videocommunity cineteatrobaretti serenoregis psychetius arci cecchipoint officinecorsare