Il diciassettenne pisano Edoardo soffre di fimosi al pene e questo gli rende impossibile non solo avere rapporti sessuali ma anche praticare la masturbazione. Insieme alla sua famiglia trascorre l'estate sul lungomare toscano e qui inizia a soffrire le prime pene d'amore per Bianca, la vicina di casa.
Chiuso nel suo mondo asessuato, Edoardo è infastidito dal fatto che tutti attorno a lui sembrano parlare sempre e solo di sesso: l'amico Arturo con la sua ossessione di perdere la verginità, i suoi genitori che premono affinché Edoardo si dichiari a Bianca e la sorellina Olivia desiderosa di far accoppiare il suo cane.
A sbloccare Edoardo dalla sua timidezza non saranno però le pressioni degli altri quanto l'incontro con una ragazza conosciuta per caso e un'inaspettata apertura di Bianca nei suoi confronti. Così, costretto ad uscire dal suo mondo, Edoardo inizialmente cercherà di risolvere il suo problema attraverso dei goffi stratagemmi per trovare, infine, il coraggio di affrontare le proprie paure e di sottoporsi ad un intervento di circoncisione.

wikipedia.org

Scheda film

Data di uscita
23 aprile 2015
Paese
Italia
Regia
Duccio Chiarini
Sceneggiatura
Duccio Chiarini, Ottavia Madeddu, Marco Pettenello e Miroslav Mandic
Fotografia
Baris Ozbicer
Interpreti
Matteo Creatini, Franscesca Agostini, Nicola Nocchi, Mariana Raschillà
collettivo.psicologia sinestesiateatro videocommunity cineteatrobaretti serenoregis psychetius arci cecchipoint officinecorsare